Costellazioni Familiari

Home/Costellazioni Familiari
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

INCONTRO DI GRUPPO col metodo delle COSTELLAZIONI FAMILIARI

Giovedì 5 dicembre dalle 18.30 alle 21.30
presso Progetto Gaia Terra

“Ciascuno di noi fa parte di un sistema familiare con cui è legato che influisce sulla nostra vita. Alcune dinamiche ci tengono legati in modo negativo al sistema, impedendoci di guardare avanti con forza e decisione e ci causano alcune difficoltà nella vita, dalla coppia, alle malattie, al lavoro, a conflitti con se stessi e con gli altri. Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze oppure portiamo pesi che non ci appartengono.” (Bert Hellinger)

Giovedì 5 dicembre proponiamo un incontro di gruppo con il metodo delle costellazioni familiari essenziali, straordinario strumento di crescita personale perfezionato da Bert Hellinger. Ciascuno avrà la possibilità di esplorare, attraverso una costellazione familiare, un area o una situazione della propria vita in cui sente disagio, mancanza di armonia o in cui sente di non fluire come vorrebbe.
Le costellazioni familiari, infatti attraverso una rappresentazione scenica silenziosa, aiutano a fare chiarezza su comportamenti e aspetti della nostra vita in cui ci sentiamo bloccati o proviamo disagio (nelle relazioni affettive, nella relazione col denaro, sul lavoro, rispetto alla salute, i nostri progetti…), o in vissuti emotivi che non riusciamo a comprendere. Situazioni in cui razionalmente facciamo di tutto per cambiare, ma senza successo. Questo può accadere a causa di movimenti inconsci che ci tengono legati a generazioni passate del nostro sistema familiare: traumi non elaborati, persone escluse, conflitti, pesi non nostri di cui non siamo a conoscenza. Osservando ed accogliendo nel Cuore ciò che la costellazione mostra, si ha la possibilità di attuare quel movimento dell’anima che favorisce i cambiamenti necessari per migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta vicino. Partecipando all’incontro avrai la possibilità di vivere una esperienza profonda e toccante di trasformazione interiore. Ti aspettiamo!
Per partecipare è necessario iscriversi.

Conduce Barbara Pagotto.
Per informazioni e iscrizioni 347-1582976 whatsApp email ba.pagotto@gmail.com

Esperta nella conduzione di gruppi, facilitatrice di costellazioni familiari individuali e di gruppo, operatrice di Pranic Healing, praticante di meditazione da tanti anni. Laureata in psicologia, diplomata in Psicoterapia individuale e di gruppo, psicodrammatista junghiana, integro questa formazione classica con una continua ricerca e studio dei diversi aspetti- corporei, emotivi, spirituali- dell’animo e della psiche umana, con una visione olistica della realtà.