Prossimi eventi

  1. Creiamo insieme il Grande Albero

    17 Luglio @ 18:00 - 22:00
  2. Elettrocoltura

    26 Luglio @ 10:00 - 18:00
  3. Workshop di canto collettivo profondo

    13 Novembre @ 21:00 - 15 Novembre @ 19:00

Creiamo insieme il Grande Albero

Home/Creiamo insieme il Grande Albero
Caricamento Eventi

Info e prenotazioni: info@progettogaiaterra.com

🌼 🌼 🌼

Il laboratorio prevede la creazione di elementi da inserire nella scultura ad albero che verrà creata all’interno del nuovo spazio didattico di Gaia Terra. Partendo dai rami che lo comporranno, si potranno elaborare personalissime decorazioni con materiali raccolti; saranno interventi di land art in miniatura, che andranno successivamente inseriti nella scultura. Useremo tecniche varie, cucendo erbe , infilando bacche, intrecciando nidi e ogni meraviglia che il bosco vorrà donare

Saranno a vostra disposizione fiori, foglie erbe di boschi e giardini e metteremo a vostra disposizione tecnica e strumenti per esprimere la creatività personale!

🌼 🌼 🌼

Laura Vaccari di Trieste, nata e cresciuta ai margini del bosco, da sempre si dedica al lavoro manuale, iniziando come artigiano orafo, per passare agli allestimenti di mostre con l’immaginario scientifico, acquisendo competenze molto ampie.

Da 8 anni si dedica in modo professionale alla decorazione floreale e fonda il suo marchio FIORIFICIO con cui divulga un modo di decorare con fiori semplici, stagionali e sostenibili.
Socio sostenitore di @slowflowersitaly, organizza laboratori ed eventi.

FIORIFICIO è un’idea di decorazione sostenibile e per quanto possibile ecologica. Non usa colle, spugne, fiori o foglie stabilizzati o d’importazione, raccoglie materiale vegetali in boschi e giardini rispettando i ritmi di crescita e di sviluppo delle piante, usa quanto più possibile materiali di potature o comunque destinati al taglio, acquista fiori freschi da produttori locali.

🌼 🌼 🌼

I lavori di Alex Beltramini si collocano fra l’arte, l’artigianato e il design. La definizione di “fiorista” sta a lui stretta perché proviene da altri mestieri, che tutt’ora influenzano le sue creazioni.

Alex, friulano doc, dopo la maturità in agraria si appassiona all’intreccio e all’arte floreale. Nel 2017 trascorre un anno in Germania, dove ha la possibilità di conoscere e lavorare a fianco di maestri fioristi internazionali. Rientrato in Italia, si occupa di allestimenti, scenografie e collabora con vari fioristi.

Costo: 25€ laboratorio
Offerta libera per il pasto offerto da Gaia Terra