Prossimi eventi

  1. Compleanno di Gaia Terra!

    Ottobre 18 @ 17:00 - 20:00
  2. Ecocosmesi 1° incontro

    Novembre 8 @ 18:30 - 21:00
  3. Ecocosmesi 2° incontro

    Novembre 22 @ 18:30 - 21:00

SEMINARIO DI MEDITAZIONE

Home/Uncategorized/SEMINARIO DI MEDITAZIONE

SEMINARIO DI MEDITAZIONE

!!ATTENZIONE EVENTO ANNULLATO!!

Domenica 12 Maggio

dalle 17.00 alle 19.00 SEMINARIO DI MEDITAZIONE
dalle 20.30 alle 22.00 ESPERIENZA SONORA in meditazione con SEMAI

E’ possibile partecipare a entrambi gli eventi o a solo uno di essi.

Info e iscrizione per il seminario entro il 6 maggio con mail a info@progettogaiaterra.com
Per l’esperienza sonora non occorre effettuare iscrizione.
————————-
SEMAI’
Musica per la MEDITAZIONE
Il Samâi, in turco, Semà, detto anche “la danza dell’estasi”, è il tipico atto devozionale della Mevleviyya, la confraternita Sufi fondata a Konya dal mistico Rumi nel XIII° secolo.

Ispirati da un senso della musica come strumento cardine della ricerca spirituale, l’esperienza di tre musicisti provenienti da esperienze musicali diverse si incontra su un unico flusso di esperienze sonore, che portano chi ascolta a fare un vero e proprio viaggio nel mondo delle sonorità meditative rituali. I brani si sviluppano con le sonorità meditativo ambient dei syntetizzatori e con atmosfere medio orientali grazie ai ritmi dei tamburi a cornice, il richiamo all’oriente del canto armonico, e il racconto del viaggio dall’India all’Europa della gitana chitarra flamenca.

L’esperienza sonora si sviluppa in brani meditativi che riportano ad atmosfere antiche legate all’oriente come manifestazione della terra e dell’aria ed alla cultura del flamenco arabo come manifestazione del fuoco interiore. I ritmi dettati dalle percussioni e dalla chitarra sono tessuti dai suoni delle tastiere in un insieme introspettivo.

I semai si formano nel 2014 grazie all’incontro tra Michele Budai e Ramon Pribaz, i quali iniziano a sperimentare musica da meditazione in base alle loro esperienze in India, Turchia e Grecia. Successivamente entra nel gruppo Marco Germini, pianista e compositore che grazie alla sua sensibilità crea le armonizzazioni ai brani dando profondità e permettendo al senso meditativo dei brani di emergere maggiormente.

Michele Budai Percussioni medio orientali, canto armonico
Ramon Manuel Pribaz Chitarra, voce
Marco Germini Tastiere, table tubes

By | 2019-05-11T21:04:05+00:00 Aprile 12th, 2019|Uncategorized|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment