Progetto

Home/Progetto
Progetto 2017-12-04T17:29:14+00:00

Perché Progetto Gaia Terra?

Progetto Gaia Terra è un sogno che sta diventando realtà!

Progetto Gaia Terra è nata dalla volontà di una singola persona ora vuole essere un sogno condiviso, per questo oggi non si possono ancora dare definizioni dettagliate.

Gaia Terra sarà un contenitore di progetti, una fucina di sperimentazioni per creare possibilità alternative di abitare il pianeta:

– praticare agricoltura sostenibile

– costruire con materiali naturali

– educare ad essere critici nelle cose che compriamo

– vivere in gruppo per sostenersi vicendevolmente

– alimentarsi in maniera consapevole

– relazionarsi con il territorio e con l’ambiente circostante

– sviluppare progetti culturali

Cerchiamo persone che vogliano realizzare questo sogno, pronte alla collaborazione e allo scambio.

Per alimentare lo spirito comunitario verrà avviato un processo di gruppo condotto da una facilitatrice esterna che guiderà le persone a focalizzare il sogno comune. Ognuno sarà libero di collaborare a vari livelli a seconda dell’impegno che è disposto ad offrire e agli obiettivi personali e di gruppo. Gli incontri saranno autogestiti e si dividerà il costo del facilitatore per numero di partecipanti senza nessun obbligo alla fine a far parte del gruppo.

Stato di Fatto

Gaia Terra è stata acquistata il 18/10/2017 da Debora che a breve inizierà i lavori di restauro di una parte dell’edificio. La maggior parte della struttura coperta rimarrà vuota in attesa di nuove idee, risorse e persone. La parte in restauro sarà sede di un’azienda agricola che si occuperà, oltre che di coltivazione di canapa e di alberi da frutta, di creare percorsi didattici orientati al benessere, alla sostenibilità ambientale, relazionale e costruttiva.

Contattaci

Dove siamo

Facebook