Processo di Gruppo

Home/Attività/Processo di Gruppo

Processo di Gruppo

QUANDO: 11/2 – 11/3 – 15/4 – 20/5 – 17/6/2018

COSA: processo di gruppo condotto da Manja Vrenko. Useremo varie tecniche, tra cui il Dragon Dreaming, per sognare assieme e condividere scopi e obiettivi comuni, uno di questi è di formare un nucleo di persone che vorranno portare avanti il Progetto Gaia Terra come promotori al fine di poterlo iscrivere come eco villaggio alla rete nazionale RIVE!

DOVE: luogo da definirsi ma possibilmente nei pressi di Gaia Terra a Flambruzzo (Udine)

COSTI: nello spirito di gruppo, gli incontri saranno autogestiti e si dividerà il costo del facilitatore e della stanza per numero di partecipanti.

MANJA VRENKO:
Sono nata nel 1967, ho vissuto una vita piena di cambiamenti per quanto riguarda luoghi e vocazioni. Tra l’altro ho fatto la guida turistica e l’organizzatrice di viaggi ed eventi, sono stata proprietaria di una ditta per la ricerca e l’applicazione dei principi della fisica quantistica nel campo della salute e del benessere.

Ora vivo in Slovenia nella zona rurale vicino a Capodistria in un centro sostenibile che ho fondato assieme ad un gruppo di amici nel 2014. Viviamo insieme e stiamo provando un modello di vita che chiamiamo: ‘semplicità lussuosa’. Nel centro organizziamo corsi ed eventi sul tema della sostenibilità e crescita personale. Offriamo anche posto per gruppi che hanno bisogno di incontri facilitati. Nel 2010 ho completato il corso Disegno per la sostenibilità di Gaia Education, nel 2011 ho fatto il corso di permacultura e nel 2013 ho completato anche un corso per insegnanti di permacultura. Sono attiva nell’Associazione di permacultura Slovenia, Transition hub Slovenia e rappresento la Rete Slovena degli Ecovillaggi al Global Ecovillage Network.

Sono facilitatrice di Dragon Dreaming, un metodo partecipativo per lo sviluppo di progetti di gruppo. Negli anni 2015-17 ho fatto parte di un progetto internazionale CLIPS – che si da come obiettivo l’ accompagnare nuovi gruppi sostenibili nel processo di sviluppo per superare le sfide che comunemente si incontra nel percorso. In ottobre 2017 ho partecipato al corso per formatori di Transition Network, che intende guidare gruppi nello sviluppo della resilienza locale.

2017-10-31T20:01:57+00:00