Danzare il nuovo spazio – Jam di CI

Home/Attività Svolte/Danzare il nuovo spazio – Jam di CI

Danzare il nuovo spazio – Jam di CI

Danzare il nuovo Spazio – Jam di Contact Improvisation

QUANDO: venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 Giugno, con la possibilità di arrivare qualche giorno prima e/o andare via qualche giorno dopo.

SABATO alle 18 ci sarà presente Carla Marazzato e il suo gruppo di Venezia per una performance di danza: Malum (più info a calce della mail).

La jam aperta a tutti inizierà alle 18.00 del venerdì e finirà alle 17.30 di domenica

DOVE: Gaia Terra, via Petrarca 45, Flambruzzo – Rivignano (Udine), FRIULI

COSA PORTARE: tenda, sacco a pelo, asciugamano, torcia, voglia di adattarsi e stare in natura!

COSTI: 20 euro, registrazione obbligatoria compilando il FORM

Sono lieta di annunciare la prima Jam di Gaia Terra! Inaugurando il nuovo spazio di danza che è già stato costruito a costo zero con lavoro collettivo!

La gestione dell’evento verrà realizzato con la collaborazione di FVG Contact Improvisation, Gaia Terra e.. voi!! Per questo possiamo dire che l’evento è autogestito ed è gradita la vostra presenza anche dal giovedì in modo da poter lavorare assieme e preparare lo spazio, il cibo e tutto ciò che ci serve per creare un evento come lo vogliamo! Per la gestione dei pasti ci turneremo per preparare pasti vegani semplici, le materie prime le procura l’organizzazione! Ci sarà un tabellone per raccogliere attività proposte da parte di chi voglia contribuire spontaneamente alla creazione del programma delle tre giornate.

 

Per chi vuole farsi un periodo di vacanza lavoro contattatemi e fatemi sapere quando vorreste venire!

I lavori di volontariato sono principalmente in natura o di intonaco delle pareti interne.

MaluM

Da un’idea di Carla Marazzato

Montaggio suoni: Luca Ferraris

In scena: Alessandro Affabris

Annapaola Passarini

Arianna Villa

Elisabetta Tiveron

Federica Chiuc

Sara Lonardi

Silvia Barbon

Silvia Costantini

Silvia DaLio

 

MaluM in latino significa mela ma anche male. L’immagine dell’albero del bene e del male ha accompagnato tutto il lavoro. Il frutto del peccato, la brama di possedere, il bisogno di prevalere, di avere potere, ma anche la purezza, la scelta, il desiderio.

Attrazione con e contro. Attrazione/repulsione di un corpo solo nello spazio, di più corpi nello spazio e di corpi con altri corpi. Quali sono le forze che ci muovono? Abbiamo cercato il tempo zero. All’interno del tempo, che si accorcia e si allunga c’è sempre una forza di attrazione: anche nell’immobilità c’è un movimento interno, quasi impercettibile. Attrazione e repulsione sono parte della vita, elementi propri dell’essere in relazione con il tutto. Bene e male, amore e odio. Emozioni. Desiderio di avere spazio, di esistere, di mostrarsi, di amare e di essere amati, di stare vicini. Fame di conquista, con la seduzione o con la forza, paura di affrontare la lotta, rabbia, dolore.

Che tipo di presenza ha il corpo del performer in una situazione in cui cambiano continuamente le attrazioni e le repulsioni? Come stare costantemente dentro e sopravvivere a queste forze contrastanti?

MaluM è il gioco dei sentimenti umani, dove i partecipanti agiscono dentro ad una struttura con regole fisse. I performer cercano di stare in modo concreto e autentico in una situazione che continuamente si crea e si distrugge, in modo inaspettato e ogni volta nuovo, cercando dentro loro stessi la presenza adatta alla sfida. Chi vincerà?

 

2018-05-22T20:40:03+02:00